Chi siamo?

Qui Itzana e Giovanni.

Itzana: 33 anni, di Bruxelles. Ha studiato musicologia, cinema e ora lavora con un’associazione femminista. Suona l’organetto. Gemelli ascendente gemelli con luna in scorpione.

Giovanni: 33 anni, di Roma. Dopo la triennale in Fisica, ha viaggiato per per un po’ in Sud -America, poi ha fatto un master in Assistenza umanitaria e lavorato in Tanzania, Congo e Burundi. Suonicchia il sax, clarinetto e organetto. Acquario ascendente bilancia

Questo blog è stato creato inizialmente da Giovanni nel 2018 e nel Settembre 2022 abbiamo deciso di continuarlo in due con Itzana.

Lo scopo è di parlare delle cose che ci interessano, che ci motivano e dare qualche consiglio. I temi sono il viaggio, consigli di posti in diverse città, medicina di viaggio, libri, musica, il sociale, attualità.. insomma un po’ tutto quello che ci viene in mente.

Lo facciamo per il semplice piacere di farlo e non riceviamo nulla per posti o prodotti consigliati. Inoltre ci piace l’idea di creare contenuti su un nostro blog piuttosto che sulle grandi piattaforme social.

Scriviamo in Italiano, Francese e Inglese a seconda di come ci troviamo meglio. Sappiamo che questo non è pratico per molti e forse in futuro faremo una versione del blog con la possibilità di cambiare le lingue. Del resto non ambiamo ad avere un grande pubblico, anche perchè sappiamo che l’originalità di molti dei posti che consigliamo, rischierebbe di perdersi se diventassero famosi e “turistici”.

Per quanto riguarda il nome: La Strada di Aria, viene da tre cose insieme:

  • Questo blog riunisce insieme i diversi progetti che abbiamo fatto e che altrimenti nel tempo svanirebbero nella memoria. E’ un percorso trasparente che c’è e ci ha portato qui.
  • la stradia non solo di aria ma anche diaria, quotidiana
  • Siamo tutti e due segni zodiacali di aria (gemelli, aquario, bilancia)